Oggi, 23 settembre 2016, mentre la nostra società ha da poco compiuto i 45 anni di vita e 8 anni dopo la pubblicazione del nostro primo sito web, siamo lieti di presentare la nuova versione della nostra finestra sul mondo che, al passo coi tempi, permetterà un interazione più rapida ed efficace col mondo dei social.
Non sta a noi dirlo… però ci piace lo stile sobrio ed elegante, così come crediamo di esserlo nella realtà. Vogliamo continuare ad essere una società che si possa contraddistinguere nel controverso mondo dello sport (e soprattutto del calcio) coerente con i valori che hanno favorito la nostra nascita, tra i quali, il profondo rispetto che da sempre nutriamo verso i bambini che hanno il sacrosanto diritto di divertirsi e, almeno su un campo di calcio, di essere tutti uguali.
Non ci vantiamo di essere “scuola calcio”, non facciamo proclami e false promesse, non illudiamo le famiglie di essere capaci di crescere campioni; noi vogliamo essere capaci di far giocare e divertire i bambini, in un ambiente sano e dove l’unica vittoria che conta davvero è quella di vedere sempre il sorriso stampato sui loro volti; vogliamo aiutarli a crescere insegnando loro lo spirito di sacrificio e di condivisione, il senso del gruppo, della squadra, dove si perde o si vince sempre tutti insieme, dove si diventa amici.
Che sia il calcio o la danza, il messaggio che SGB vuole dare è sempre lo stesso, ed è riassunto nel nostro motto: Gioco, cresco e mi diverto!
Se vorrete farci sapere le vostre impressioni, la nostra porta è come sempre aperta a ricevere suggerimenti.