Mercoledì 9 maggio abbiamo ricevuto la visita di questo signore al nostro campo dell’oratorio.
Gianluca da quest’anno riveste il ruolo di “Responsabile area portieri” nell’Inter, collaborando con Simone Inzaghi: segue tutto il settore agonistico, maschile e femminile.
Negli anni precedenti ha allenato i portieri del Paris St Germain (tra i quali Donnarumma, Buffon …), del Chelsea (Courtois), della Nazionale Italiana, collaborando con allenatori tipo Conte, Pochettino, Luis Enrique, ..
Insomma, una persona che decisamente conosce il gioco e il mondo del calcio.
Gianluca é cresciuto a San Giuliano Milanese e ha frequentato le scuole superiori a Melegnano, e proprio grazie a questo aggancio siamo riusciti ad averlo tra noi per un paio d’ore.
Ed è stato molto divertente, e allo stesso tempo interessante, vedere Gianluca districarsi tra le domande più “strane” dei bambini (“cosa vi dite in pullman?”), fino a quelle molto molto tecniche degli adulti (una su tutte, quella di Roberto, dirigente esordienti, che se ne è uscito con una domanda sul ruolo del portiere moderno nella costruzione dal basso …. siamo rimasti tutti a bocca aperta!)
Alla fine, regali (lui a noi, gadget dell’Inter – noi a lui e al “gancio”, i disegni dei bambini e le altre domande non fatte “live”, ma anche il Dolce del Perdono e un cuscinetto SGB).
Un bel momento che ha visto radunate circa 100 persone tra ragazzi, allenatori, dirigenti e genitori.
Grazie a tutti e, in maniera particolare, alle catechiste che hanno permesso ai bambini di “saltare” una mezzora di incontro. Un grosso, grosso, grosso, grazie a Marcella che ha avuto l’idea dell’iniziativa e si è prodigata per la riuscita … perfetta, direi!
E un sentito ringraziamento a Gianluca Spinelli per la disponibilità, la cortesia e la pazienza!